Pedroni Race a Sanremo - Giornata di prova

Pedroni Race a Sanremo - Giornata di prova

E' stata una domenica ricca di emozioni a Sanremo dove, grazie al negozio Danymark, abbiamo fatto provare la nuova Enduro Mate alla sezione Downhill e MTB della Polisportiva Salesiani Vallecrosia, rappresentata da Glauco Pocobelli, Direttore Sportivo del team. 
Abbiamo iniziato subito con una spiegazione tecnica di come la Mate viene prodotta facendo vedere uno dei telai in carbonio grezzo, così come vengono estratti dallo stampo. I telai della Mate pesano 3,2 - 3,3 Kg e con l'allestimento si arriva ad una bicicletta completa che pesa tra i 14.3-15 Kg, a seconda della taglia e dei componenti. La geometria della Mate rende la guida molto intuitiva che si presta bene sia alla discesa ma è anche estremamente pedalabile come una Trail.
Dopo la breve spiegazione, si è passati subito all'azione e il nostro Chief Tecnical Officer Michele Pedroni ha settato ogni bicicletta in base a peso e altezza e soprattutto ha fatto in modo che le sospensioni EXTREME fossero correttamente regolate. Anche se la giornata era molto fredda, i ragazzi hanno potuto girare ciascuno 3-4 volte e le reazioni non potevano che essere positive: "bici scorrevole, molto agile, progressiva, sembra avere un'escursione infinita..", "è attaccata a terra", "leggera".
La sezione Downhill e MTB della Polisportiva Salesiani Vallecrosia è un progetto ideato e implementato da Glauco Pocobelli, attuale Direttore Sportivo. Il progetto iniziato un po' di anni fa, ha riscosso molto successo con l'attuazione di un percorso educativo focalizzato sulla MTB mirato a ragazzi tra i 7 e 17 anni.
Grazie alla partnership con Ciclistica Bordighera, alcuni atleti possono partecipare anche a gare ufficiali. 
Ringraziamo di cuore Danilo Di Giorgio e Silvano Delegati che ci hanno aiutato a concretizzare questa giornata a Sanremo e sicuramente ci saranno altre occasioni per ripeterla nel (molto) prossimo futuro. 
  
  
Team Pedroni Race
 
  
Back to blog